Lo studio

Dal 1990 lo studio del dott. Ettore Cabiati a Casale Monferrato è il punto di riferimento per la prevenzione e il trattamento di tutte le situazioni di disagio della donna dall'adolescenza alla senescenza. Grazie ad un costante rinnovamento tecnologico lo studio è in grado di eseguire una diagnostica altamente sofisticata per ogni tipo di patologia.

Un professionista al tuo servizio

Ettore Cabiati, originario di San Giorgio Monferrato, classe1954 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1979 con 110/110 e lode. Nel 1983 si specializza in Ginecologia e Ostetricia presso la stessa Università. Dopo aver svolto l’attività di medico di base per undici anni diventa nel 1983 Assistente di Chirurgia Generale presso l’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato e successivamente, nel 1990, passa alla Divisione di Ostetricia e Ginecologia dello stesso Ospedale.

” Mi sono sempre interessato a tutte le branche di questa specialità, ovvero quella ostetrica, ginecologica, ecografica, chirurgica ed endoscopica. Credo infatti che il medico debba avere una visione olistica del paziente e non settoriale o super specialistica, specie in un Ospedale di provincia. In tal senso credo mi abbia giovato l’esperienza di medico di base e chirurgo con attività di reparto, sala operatoria e pronto soccorso”.

Il dott. Cabiati è accreditato dal 2004, alla Fetal Medicine Foundation di Londra per lo screening prenatale mediante misurazione della translucenza nucale e osso nasale; l’associazione impone verifiche annuali il cui mancato superamento comporta la perdita dell’accreditamento e l’impossibilità di utilizzare il software per il calcolo del rischio.

Ha pubblicato numerosi lavori scientifici inerenti la Chirurgia Generale, la Ginecologia e l’Ostetricia; è stato relatore al corso: “Percorso diagnostico terapeutico assistenziale nel Carcinoma endometriale”.

Ha partecipato ad oltre un centinaio di corsi di aggiornamento teorici e pratici riguardanti la Ginecologia e l’Ostetricia nei loro vari aspetti.

Uno studio nel cuore della città

Lo studio Ostetrico Ginecologico del dott. Ettore Cabiati si trova in corso Valentino, 167 a Casale Monferrato (Alessandria).

E’ a disposizione per la diagnosi e la cura delle diverse patologie inerenti la specialità, trattando ogni soggetto ed ogni situazione con professionalità e personalizzazione del trattamento.

Agisce nel massimo rispetto della persona e cerca sempre di dare tutte le soluzioni e le risposte necessarie per la soddisfazione della paziente.

Tecnologie al tuo servizio

Gli sviluppi ottenuti sull’esplorazione ecografica sono stati incredibili: passando dalle prime immagini bidimensionali alle innovative e spettacolari 3D o 4D. Lo studio Cabiati è pioniere nell’applicazione di questa tecnologia, nei diversi ambiti: ginecologia, sterilità e soprattutto in ostetricia. Una tecnologia che può essere utilizzata in tutte le gravidanze e durante tutta la gestazione. 

Applicata in ostetricia, l’ecografia tridimensionale (3D) permette una visualizzazione del feto molto simile a una fotografia. Quando viene applicata la quarta dimensione (4D), è possibile osservare anche il movimento del tuo bambino in tempo reale e in tutte le sue espressioni facciali.